Loading...

Campionato Italiano Minimoto atto finale al Cremona Circuit

Arriva al Cremona Circuit il week end cruciale per l’assegnazione dei titoli tricolore Minimoto in Junior A, Junior C, Open A e Open B in programma dal 15 al 17 ottobre sul circuito lombardo. Round conclusivo con tutti i titoli in palio tranne quelli Junior B e Gentlemen assegnati rispettivamente a Lorenzo Fino e Daniele Fucci.

Suspence nella Polini Junior A. I primi tre in classifica si giocano il campionato con all’attivo una vittoria ciascuno. Christian Marinello, sei volte sul podio, è leader con 134 punti, Alessandro Lora segue a sole tre lunghezze. Più staccato ma ancora in corsa per il titolo Christian Bianchi con 122 punti.

Nella Junior B Lorenzo Fino si è laureato Campione Italiano con due round di anticipo. Dietro il neo campione 2021 ci sono Luca Rizzi, Leonardo Casadei, Tomas Turretta e Simone Vianello, tutti in gara per il secondo e terzo posto nella classifica finale.

Anche nella Junior C solo tre piloti lotteranno per il tricolore. Filippo Orlandi ha 154 punti e guida la classifica grazie a quattro vittorie e un secondo posto. Martin Alberto Galiuto segue a 138 punti, più staccato Mattia Guaita con 110 punti.

Nella Open A i primi due pretendenti al titolo sono separati da soli 10 punti. Il leader è Michele Quitadamo con 161 punti e quattro vittorie. Luca Bandini insegue con 151 punti e tre vittorie. Emanuele Pastore rimane in corsa ma con 133 punti dovrà recuperare ben 29 punti.

Luca Fabris con 142 punti e Francesco Zaramella con 140 punti, occupano i primi due posti della classifica generale Open B. Con 50 punti in palio divisi tra le due gare in programma proveranno a recuperare il distacco anche Alex Giacobbi con 119 punti e Mattia Bianchi a 111 punti, gli stessi di Matyas Palka.

Con cinque vittorie su otto gare Daniele Fucci ha fatto suo il titolo Gentlemen 2021. Per il secondo e terzo posto gara a due tra Marco Bandini e Giulio Cortesi, il primo con 126 unti, il secondo con 102 punti.

Arriva all’ultimo round anche la seconda edizione del trofeo FMI Thundervolt dedicato alle elettriche NK-ER. Alessio Salaroli, Loris Capozzi e Luca Rosetti con 145, 121 e 110 punti gareggeranno per la vittoria finale.

Domenica sera verranno premiati i campioni 2021 del Campionato Italiano Velocità Minimoto dalle ore 18.30 presso la sala ristorante del Cremona Circuit. Insieme ai primi tre piloti di ogni categoria verranno chiamati a ritirare il premio anche i costruttori dei motori e telai che avranno conseguito il titolo 2021.

Contributo indispensabile dei partner Polini, Selettra, CS Racing, Ghr, GiRacing, Pmt Tyres, OR Motori, Phantom, RXP, Quattrini, RMU Moto, M2 Minibike e Tecno Moto Racing, aziende impegnate a favore di tutto il movimento delle ruote basse. Impegno concreto anche da parte dei team accreditati Alfonsi Racing, DPS Racing, Giampy Minibike Team, RP Racing Team, SMC Racing Division, Team Space, Racing Team E2, Greco Racing Team, New Motor Park, MTA Italia, Pif Paf Racing Team, Race Star, GiPrime e R.B. Racing.

Programma Campionato Italiano Minimoto round finale Cremona Circuit

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI