Loading...

Campionato Italiano Minimoto: al via il primo round inaugurale

Il round di Rieti apre ufficialmente la stagione del Campionato Italiano Minimoto. Il primo di cinque appuntamenti che completano il calendario 2020, mantenuto su cinque round nonostante l’emergenza sanitaria covid-19, è in programma per questo weekend a Rieti con le prime due gare.

Molte novità e tante conferme. Al circuito La Scintilla di Rieti ci sarà il debutto assoluto per le ThunderVolt nk-er nel primo trofeo per moto elettriche targato FMI presentato alla fiera di verona dal presidente Copioli e Loris Reggiani.

Tanti volti nuovi nella Beast Junior A, categoria di ingresso nella velocità su pista che, per il secondo anno consecutivo, disporrà della fornitura monomotore per  incentivare i bambini e le famiglie nell’avvicinamento alle due ruote abbattendo i costi grazie a Top Racing che metterà a disposizione i motori con la formula del noleggio gratuito. Questa scelta porterà anche ad un livellamento delle prestazioni permettendo ai bambini più meritevoli di emergere.

Non solo monomotore, prosegue la partnership con PMT Tyres che anche per la stagione 2020 sarà fornitore unico degli pneumatici destinati a tutte le classi del Campionato Italiano Minimoto.

Il format collaudato rimane invariato: venerdì e sabato ogni categoria avrà a disposizione sei turni di prove libere al giorno, la domenica inizia con due sessioni di qualifiche (una per il trofeo ThunderVolt) che anticipano i due round di gare per ogni categoria. Gli oltre ottanta piloti (Start List Minimoto 20200707) delle classi Gentleman , Open A, Open B, Junior A, Junior B e Junior C sanno di poter contare su tante aziende partner (link partner minimoto) che credono nel progetto della Federazione Motociclistica Italiana volto alla crescita dei giovani rider. Alle già citate Beast Engines, PMT Tyres e ThunderVolt si aggiungono CS engine, OR Motori, Quattrini e Phantom Corse.

Tra i team accreditati risaltano i nomi di RMU Moto, RXP, Alfonsi Racing, D.P.S. Racing, Giampy minibike team, GiPrime, MC Eleven, SRP racing team, S.M.C., Team #57, Team Space, 82 Devils Power, Scuderia Vallamoto, Top Racing e 4.0 Racing.

Il weekend del primo round, a porte chiuse, impone il massimo senso di responsabilità e collaborazione da parte di tutti nel mantenimento del distanziamento sociale, nell’utilizzo delle mascherine e nel rispetto di tutte linee guida FMI.

Programma Campionato Italiano Minimoto round 1 Rieti La Scintilla

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI