Loading...

Campionato Italiano Minimoto: a Ferrara il secondo round

Torna il Campionato Italiano Minimoto e lo fa questo weekend a Ferrara in quello che ormai è un appuntamento classico del calendario minimoto tricolore.

Non solo Minimoto nelle classi Beast Junior A , Junior B e C, Open A e B ma anche trofeo ThunderVolt dedicato alle piccole nude elettriche che dopo il primo round di Rieti suscitano molto interesse. Wild Card per Cecilia Masoni, una vecchia conoscenza  delle minimoto e del Campionato Italiano Velocità, che sarà presente all’X-Bike per il secondo round del Campionato Italiano Minimoto in sella ad una NK-ER, moto elettrica dedicata alle competizioni derivata dalla stock NK-E.

Gli oltre novanta piloti iscritti al secondo round di Ferrara daranno filo da torcere ai cinque piloti assoluti protagonisti e mattatori delle rispettive categorie a Rieti grazie a due vittorie per ognuno di loro. I piloti da battere a Ferrara sono Leonardo Casadei nella Beast Junior A, Edoardo Savino nella Junior B (già campione 2019 Beast Junior A), Gabriel Tesini nella Junior C, Luca Bandini e Luca Fabris rispettivamente nella Open A e Open B. Arriva da una doppietta nel Trofeo ThunderVolt anche Loris Capozzi. La classe Gentleman è stata  l’unica ad aver visto due distinti vincitori nelle due gare del primo round con Mauro Finelli e Giulio Cortesi, il primo vincitore di gara uno e il secondo di gara due.

Molto intenso il programma del weekend che comprende 5 turni di prove libere sia venerdì che sabato, domenica in programma due turni di qualifiche e due gare per ogni categoria.

Importantissimi i servizi offerti dalle aziende partner Beast Engines, PMT Tyres, ThunderVolt, CS engine, OR Motori, Quattrini e Phantom Corse. Oltre ai team accreditati, punti di riferimento del paddock, RMU Moto, RXP, Alfonsi Racing, D.P.S. Racing, Giampy minibike team, GiPrime, MC Eleven, SRP racing team, S.M.C., Team #57, Team Space, 82 Devils Power, Scuderia Vallamoto, Top Racing e 4.0 Racing.

Anche questo secondo round sarà a porte chiuse nel rispetto delle linee guida FMI. Massimo senso di responsabilità da parte di tutte le persone coinvolte nella manifestazione rispettando il distanziamento sociale e utilizzando adeguate mascherine per contrastare la diffusione del Covid-19.

 

Start List Minimoto XBikes Ferrara

Programma CI Minimoto XBikes_Ferrara

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI