Torna il Campionato Interregionale Supermoto Centro Sud Italia! Non poteva essere altrimenti, dopo una ripartenza nel 2020 dal successo davvero inaspettato. Una stagione, quella terminata, che nonostante le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria globale è stata portata a termine con tutte le prove in calendario. E oggi, dalla stretta collaborazione fra i Comitati Regionali FMI ed il Comitato Supermoto FMI, nasce il Campionato 2021.
Cinque le prove in programma, regolamento sostanzialmente simile a quello dell’anno precedente, nove le regioni interessate e che in questo modo potranno stilare anche classifiche regionali di specialità. Cinque i mesi di tempo per svolgere l’intero campionato: si comincia in marzo a Binetto e si termina ad agosto a Latina. Formula di gara semplice e economica, alla portata di tutti. Le licenze 2021 sono già disponibili, con le riduzioni riservate da FMI ai possessori di Licenza 2020; i motoclub FMI sono già operativi ed i circuiti sono già pronti per gli allenamenti.
La FMI ed i Comitati Regionali del centro sud Italia aspettano gli amanti dello sliding ai nastri di partenza, mentre tutte le informazioni e le notizie, saranno disponibili scrivendo a supermotocentrosud.fmi@gmail.com o visitando la pagina Facebook “Supermoto Centro-Sud FMI”.
Calendario
7 Marzo – Binetto (Puglia)
25 Aprile – Cecina (Toscana)
30 Maggio – Ortona (Abruzzo)
20 Giugno – Battipaglia (Campania)
1 Agosto – Latina (Lazio)