Loading...

C.I. Quadcross a Recetto. All’inseguimento di Montalbini

 I Campionati italiani Quad Cross e Sidecar Cross si spostano a nord ovest per questo terzo appuntamento della stagione. Per la precisione in Piemonte, sulla pista di Recetto con l’organizzazione del Moto Club Racing Box.

I piloti si ritroveranno in provincia di Novara (Cross Park Recetto – Strada Comunale del Fiume Sesia) già sabato mattina (la pista aprirà alle 10) e le prove cominceranno nel primo pomeriggio, per tutte le categorie previste. Le operazioni preliminari cominceranno alle 18 e andranno avanti fino alle 20, mentre le prove in pista termineranno intorno alle 17.

Domenica mattina apertura iscrizioni e verifiche alle 7,30 e fino alle 8,20 mentre alle 8,30 è previsto il briefing per poi scendere in pista per le prove. Inizio di Gara 1 alle ore 11.

A meno di sorprese dell’ultimo minuto a Recetto ci sarà anche Joao Vale, 18 anni, pilota portoghese che si presenterà al via con i colori blu Yamaha del team Couço TT. In Piemonte i piloti arriveranno dopo due gare, o meglio una e mezza, visto che a Passo Corese si è riusciti a correre solo una delle due manche previste. Nicola Montalbini è al momento primo in classifica nella Elite Internazionale con un totale di 62 punti contro i 55 di Andrea Cesari Jr che vanta cinque punti di vantaggio sul francese Romain Couprie.

La categoria Sport invece vede davanti a tutti Riccardo Varaldo con 63 punti complessivi contro i 55 di Matteo Del Bono che precede in classifica Davide Sciolfi terzo a quota 47 punti.

Cristian Pinoli, con i suoi 75 punti è il leader della classe Veteran grazie a tre vittorie piene nelle gare precedenti. Conduce la classifica su Denis Rossetto, 64 punti e Davide Gigli.

Punteggio pieno anche per Paolo Galizzi, tre vittorie su tre gare. 75 i punti del giovanissimo pilota che alle sue spalle vede con 60 punti Filippo Rossetto mentre Gregorio Ciceri è fermo a quota 44.

Per quanto riguarda la classifica del Trofeo Quad Cross Nord Italia in cima alla graduatoria si trova Silvano Grola a quota 86 punti contro i 76 di Thomas Zanon che precede suo fratello Daniel di 11 punti.

Anche i Sidecar si affronteranno nuovamente a Recetto, e si rinnoverà la battaglia fra le coppie Pozzi-Ceresa e Costa Porporato attualmente separate in classifica di 15 punti. Terza posizione per Mattoni Gualatrucchi, con un totale di 62 punti.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI