Si entra nel vivo del Campionato! Dopo la prima gara del Passo del Tonale dell’11 gennaio, il Tricolore Motoslitte si trasferisce a Sappada, in provincia di Belluno. Inizialmente si sarebbe dovuto correre sul Monte Grappa (BS), ma la poca neve ha costretto gli organizzatori a cambiare location e il Moto Club Belluno a passare il testimone al Moto Club Sebino.
Era dal 2011 che non si correva a Sappada, località che aspetta con entusiasmo l’appuntamento di domenica. Così come Andrea De Donà, pilota di casa pronto a mettersi in mostra davanti al suo pubblico. Lo start ufficiale della prima manche è fissato per domenica alle 10.30, quando Alex Ploner e Matteo Taboni cominceranno a duellare con gli avversari per difendere le loro leadership in M1 ed M2.
Le emozioni in pista non saranno le uniche a richiamare il pubblico. Ci sarà infatti Jason Cesco, unico freestyler italiano con motoslitta, che regalerà uno spettacolo insolito e affascinante. Lui è di Laggio di Cadore, a pochi chilometri da Sappada: non ha voluto mancare a questo appuntamento!