Terminati da poco il Sardegna Rally Race e il Campionato Italiano Raid TT – vinti entrambi da Alessandro Botturi – è già tempo di Tricolore Motorally.
La quinta e penultima prova del Campionato Italiano torna in Umbria come la precedente, questa volta a Trevi, con la regia organizzativa del Moto Club Foligno. Il percorso sarà costituito da un tracciato di 185 chilometri, in un unico anello, con parco assistenza dislocato a Sellano. Due saranno le prove speciali che vedranno impegnati i 190 piloti iscritti, la prima di 18 chilometri, la seconda di 20.
Con un campionato ancora più aperto che mai, gli occhi sono naturalmente puntati sulla sfida tra Alessandro Botturi e Andrea Mancini. Il primo è leader della classifica assoluta, mentre il perugino cercherà di ripetere la vittoria ottenuta all’ultima prova a Norcia.
Non ci sarà Glauco Ciarpaglini, terzo in campionato, infortunatosi in Sardegna, quindi appare ormai sicuro che la lotta per il titolo assoluto 2014 sia ristretta ai soli Botturi e Mancini, distanziati tra loro di undici punti.