Ripresa delle attività dopo la pausa estiva con riscontri e sensazioni incoraggianti per il San Carlo Team Italia al termine della prima giornata di prove all’Indianapolis Motor Speedway. Se il basco Efren Vazquez (Honda) è stato autore del miglior riferimento cronometrico in 1’41″266, i progressi maturati nella FP2 permettono alla compagine federale di guardare al prosieguo del weekend con una ragionevole iniezione di fiducia.
Al suo esordio assoluto sul celebre tracciato dell’Indiana, Stefano Manzi ha concretizzato una rimarchevole progressione sul piano cronometrico tra un turno e l’altro testimoniata dal 21° crono nel secondo turno di prove a soltanto 1″309 dalla vetta. Un avvio del decimo appuntamento stagionale positivo per il sedicenne pilota riminese. Matteo Ferrari si è ritrovato 33° nella graduatoria riepilogativa dei tempi con più problemi del previsto nel ritrovare il giusto feeling con la moto.
Questo fine settimana il San Carlo Team Italia all’Indianapolis Motor Speedway corre listato a lutto nel ricordo di Hamza Sofuoglu, primogenito di Kenan, tragicamente scomparso nei giorni scorsi. Con questo gesto, in segno di rispetto ad un pilota amico, il San Carlo Team Italia desidera stringersi attorno alla famiglia dell’attuale portacolori del Team Puccetti nel Mondiale Supersport in questo difficile momento.
clicca qui per leggere il resto della news sul sito del Team Italia