Loading...

Bilancio positivo per il Registro Storico FMI alla Mostra Scambio di Reggio Emilia

La Mostra Scambio di Reggio Emilia, giunta alla 38esima edizione, si conferma tra gli appuntamenti più sentiti dagli appassionati, giunti anche dall’estero come ogni anno. 36.000 i visitatori che hanno affollato i padiglioni della fiera, numero mai raggiunto in precedenza.

La qualità dei veicoli in esposizione e la varietà dei prodotti offerti dai 1600 espositori presenti hanno fatto da traino all’evento. Molto apprezzata l’esposizione del collezionista Mario Righini, ben noto agli appassionati, che tra i vari gioielli esponeva l’unico esemplare esistente della “Avio Costruzioni 815la prima autovettura costruita da Enzo Ferrari.

Anche per il Registro Storico FMI, presente con un info point all’evento, il bilancio è stato positivo viste le numerose domande e richieste di informazioni ricevute dagli appassionati, che sempre più chiedono consulenza tecnica sul restauro dei propri veicoli di cui poi dovranno richiedere l’iscrizione per poterli poi rimettere in circolazione. A testimoniare l’importanza dell’evento il sabato era presente anche il Vice Presidente FMI Vittorio Angela. Lo stand del Registro Storico è come sempre anche un punto d’incontro e di confronto, infatti Salvatore Pascucci (Coordinatore Tecnico del Registro Storico FMI) ha avuto modo d’intrattenersi con alcuni esponenti dei registri storici di marca, tra i quali Daniele Nanni Presidente del Registro Storico Bianchi, Alfredo Gramitto Ricci Segretario del Registro Storico Ancillotti, Luigi Frisinghelli e Marco Caloi, Presidente e Vice Presidente del Registro Storico Vespa.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI