Loading...

Bilancio di Sostenibilità 2023. Misurarsi nel tempo per agire oltre il tempo

“Misurarsi nel tempo per agire oltre il tempo”. E’ il claim utilizzato per il Bilancio di Sostenibilità 2023disponibile sul sito www.federmoto.it e presentato durante la Riunione Plenaria della Federazione Motociclistica Italiana, svoltasi sabato 14 dicembre in occasione della 76esima edizione dell’Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva.

La diciannovesima edizione del documento prende in considerazione gli aspetti materiali, condivisi con gli Stakeholder e analizzati nella dimensione sociale, economica, ambientale e sportiva, che hanno avuto un significativo impatto sulle attività della FMI e importanti ricadute sul mondo del motociclismo sportivo e non. Inoltre, mette in evidenza i processi, i risultati e gli impatti generati dalla FMI, integrando i dati di natura contabile presenti nel bilancio di esercizio con informazioni relative agli obiettivi strategici e alle modalità attraverso le quali essi sono stati perseguiti nel corso dell’anno.

Tra le novità di questa edizione c’è l’introduzione del modello organizzativo 231, che trova una sua collocazione all’interno della sezione Identità e Governance.

Il Bilancio di Sostenibilità è suddiviso in sette sezioni: Introduzione, Identità e Governance, Performance Sociale, Performance Sportiva, Performance Economica, Performance Ambientale, Miglioramento Sostenibile. Per rendere più semplice la lettura del documento è di rilevante importanza la Nota Metodologica.

 

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI