Loading...

Bilancio di sostenibilità 2023

Il Bilancio di Sostenibilità 2023

 

Il Bilancio di Sostenibilità della Federazione Motociclistica Italiana giunge alla sua 19esima edizione. Il documento prende in considerazione tutte le attività che hanno avuto un significativo impatto in termini di operatività (materiali) e di interesse per gli stakeholder. Attraverso un processo partecipato che ha visto protagonista in prima istanza la struttura federale nazionale e successivamente alcune categorie di portatori di interesse esterni, è stato possibile misurare e rendicontare la performance della Federazione in ambito sociale, sportivo, economico ed ambientale in relazione all’anno 2023. Come per le precedenti edizioni, particolare attenzione è stata posta sulle Attività Istituzionali della Federazione, alla Performance Sociale, alle Attività Sportive e alle analisi di carattere economico-finanziario. Importante la novità relativa all’introduzione del modello organizzativo 231 che trova una sua collocazione all’interno della sezione identitaria.

 

Anche nel 2023 è proseguito il forte impegno della Commissione Ambiente FMI nella misurazione dell’impatto ambientale degli eventi motoristici nazionali.

 

Infine, all’interno della sezione dedicata al “Miglioramento sostenibile”, è stato esplicitato l’impegno della FMI nel perseguimento degli Inner Development Goals, il Framework internazionale strutturato su 5 dimensioni che organizzano 23 abilità e qualità della crescita e dello sviluppo interiore umano come driver per lo sviluppo sostenibile.

 

Scarica il Bilancio di Sostenibilità 2023

 

Documenti di sostenibilità

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI