La Commissione Impianti della Federazione Motociclistica Italiana (F.M.I.) bandisce, per l’anno 2023, un Corso per Ispettori della Commissione Impianti Fuoristrada e Asfalto. potranno chiedere di partecipare uomini e donne di età compresa tra i 25 anni compiuti alla data del 31/12/2023, ed i 55 anni. Il corso si terrà a Misano da venerdì 28 a domenica 30 luglio.
Finalità
Il Corso, finalizzato a formare Ispettori come previsto all’art. 14 del Regolamento Omologazione impianti 2023 – Sezione Regole e procedure, prevede la trattazione sia di tematiche di carattere generale e sia di carattere tecnico e mira a fornire conoscenze riguardo i Regolamenti Federali, normative in merito agli impianti sportivi, criteri di base riguardanti la sicurezza in ambito sportivo, aspetti legati e procedurali, prestazione tecnico sportiva in ambito FMI si precisa che non si tratta di una prestazione professionale.
Requisiti per l’ammissione al Corso:
- essere tesserato alla FMI per l’anno 2023;
- titolo di studio: licenza di scuola media superiore con diploma di geometra o laurea in architettura o ingegneria;
- essere in possesso di indirizzo di posta elettronica certificata
- firma digitale
La domanda d’iscrizione, comprensiva di curriculum, debitamente compilata con tutti gli allegati indicati, dovrà essere compilato attraverso il seguente link
- via e-mail, esclusivamente al seguente indirizzo: (impianti@federmoto.it).
La domanda dovrà pervenire al Comitato Impianti entro e non oltre il 10 Luglio 2023 in vista di un primo corso a fine luglio.
La domanda di iscrizione, le relative informazioni, il regolamento e le linee guida della Commissione Impianti, potranno essere scaricati in formato elettronico dal sito federale www.federmoto.it, richiesti ai Comitati Regionali F.M.I. o direttamente alla Segreteria della Commissione Impianti (telefono:06/32488307 – fax:06/32488430 – e-mail: impianti@federmoto.it).
Con riferimento in particolare al primo punto delle esclusioni per “potenziale conflitto di interessi”, si precisa quanto segue: i candidati non devono svolgere attività di responsabilità come organizzatori di manifestazioni o campionati. Tale restrizione fa riferimento non solo a manifestazioni e campionati organizzati dalla Federazione Motociclistica Italiana, ma anche a quelli promossi da altre federazioni o enti di promozione sportiva (EPS) e si applica esclusivamente a coloro che ricoprono un ruolo diretto di responsabile o referente di tali eventi, sia per conto di Moto Club affiliati che di altri soggetti giuridici o enti aventi titolo di organizzatore. E’ quindi tuttavia ammessa la candidatura anche di tesserati che ricoprono un ruolo di tipo “ausiliario” nell’organizzazione di manifestazioni sportive.”