Parte dalla provincia di Viterbo il Campione Regionale Laziale 2008 di Enduro. E’ la prima di sei tappe in programma fino al 12 ottobre. Dalla piazza centrale del piccolo centro la carovana composta da ben 120 piloti attraverserà le colline del viterbese per regalare una prova “frizzante”, ricca di emozioni. Caccia aperta al nuovo titolo di campione regionale!
E’ tutto pronto per la partenza ufficiale del Campionato Regionale Lazio Enduro 2008. Motori già accessi per la prima gara in programma, su sei tappe totali, a Graffignano, in provincia di Viterbo, domenica 16 marzo.
La prova, che ormai è diventata una classica di apertura della stagione enduristica, prenderà il via dal centro della piccola ma caratteristica cittadina dell’alto Lazio. Sotto l’arco di partenza sono attesi ben 120 piloti, che si daranno “battaglia” lungo un percorso che si snoda per una trentina di chilometri nelle colline circostanti. Questa tappa di Graffignano prevede due prove cronometrate a giro per cinque giri, e quindi in totale le discriminanti di gara saranno dieci, mentre 150 saranno i chilometri da percorrere.
Due i comuni toccati dalla gara, oltre a quello di partenza (Graffignano) c’è anche il piccolo centro di Grotte Santo Stefano, che come sempre hanno dato massima disponibilità ad ospitare il circus dell’enduro regionale. L’organizzazione è stata affidata al Moto Club Graffignano, presieduto da Giovanni Calanca, che oltre al proprio personale potrà contare anche sull’appoggio del Gruppo Motociclistico “Tasci Grottani”.
Ma la novità assoluta di questo campionato riguarda il supporto logistico, che verrà fornito a tutti i motoclub organizzatori dalla società Proracing Comunication, che curerà sia i dettagli dell’immagine che alcuni di carattere operativo.
Appuntamento, quindi, per appassionati e curiosi domenica 16 marzo alle ore 10 nella piazza centrale di Graffignano, dove puntuali scatteranno i cronometri del campionato regionale di Enduro 2008. E’ caccia aperta al nuovo titolo di campione regionale!