Al Salone Auto e Moto d’Epoca di Bologna lo stand del Registro Storico FMI continua ad essere un riferimento. Un riferimento in termini di cultura ed emozioni. Dopo gli appuntenti dei primi due giorni, il sabato dell’esposizione è stato particolarmente intenso: nel pomeriggio si è vissuto un momento davvero evocativo con l’assegnazione, da parte del Presidente FMI Giovanni Copioli, della Targa Oro alla Ducati Scrambler 250 appartenuta a Lucio Dalla.
Il prestigioso fregio è stato consegnato – insieme al Volume 1 di Metalli Preziosi – da Copioli nelle mani di Stefano Caracchi, erede di Lucio Dalla e pilota di Motomondiale e Superbike tra gli anni ’80 e ’90 prima di diventare team manager e poi collezionista. Successivamente Copioli e il Vice Presidente FMI Rocco Lopardo hanno visitato il Salone verificando, una volta di più, quanto la passione per il motociclismo sia viva e molto sentita.
“Oggi abbiamo vissuto momenti che mi hanno reso davvero orgoglioso”, ha dichiarato Copioli. “Ringrazio la Collezione Caracchi per aver messo a disposizione del Registro Storico FMI questo vero e proprio gioiello. Avere questo mezzo iscritto alla FMI è motivo di vanto”. Stefano Caracchi ha ringraziato la Federmoto dicendosi onorato di poter annoverare la moto del grande cantautore bolognese fra i mezzi del Registro Storico.
Domani, domenica 29 ottobre, sarà l’ultimo giorno di apertura di Aitomo e Moto d’Epoca. Il Registro Storico FMI sarà a disposizione di curiosi e appassionati al Padiglione 21, Spazio C13.