L’Ania Campus ha completato le tappe sulla penisola raggiungendo il punto più a sud. Particolarmente suggestiva la localizzazione all’interno della Scuola dell’Aeronautica Militare SVATAM, dove i ragazzi hanno seguito le lezioni all’interno di un hangar mentre i percorsi pratici sono stati allestiti sullo splendido piazzale antistante, in riva al mare.
Particolare l’interesse e la collaborazione da parte della Polizia e dell’Ufficio Provinciale del MIUR, che hanno reclutato i ragazzi su tutta la Provincia fra gli iscritti ai corsi per il conseguimento del “Patentino”.
I Formatori della Federazione Motociclistica Italiana, insieme agli Istruttori della Scuola Motociclistica hanno potuto riscontrare una grande motivazione fra i partecipanti, alcuni dei quali non avevano addirittura mai utilizzato la bicicletta. Visto il gran numero di partecipanti è stata potenziata la squadra di Formatori. Hanno tenuto lezione, coordinati dal Referente Regionale Vincenzo Mancini: Fabio Marasco, Alessio Saliani, Antonio Longo, Domenico Corvino, Francesco Petraro, Gianfranco Baldassarre, Michele Lo Iacono.
Il Tour continua adesso in Sardegna e sarà ospitato a Nuoro il 28 Marzo per concludersi a Oristano il 31 Marzo.