Grande successo per la terza edizione del Mototrek500, tappa di avventura turistica che ha preso il via dal centro di Varzi (PV).
Dalle 5:30 del mattino di sabato 11 maggio fino alle 17 (orario d’arrivo delle prime squadre), i motociclisti hanno percorso i 485 chilometri dell’itinerario disegnato col gps da Massimo Tamburelli con attente ricognizioni tra un’infinità di curve, borghi e stradine. Da Varzi al lungomare di Chiavari, poi il rientro fino al centro storico di Pavia ed ancora a Varzi.
Il motoraid sperimentale a squadre organizzato da Moto Club Pavia e Scuderia Asfalto&Polvere ha fatto centro. Alla sua terza edizione ha visto l’adesione di motociclisti provenienti da ogni parte d’Italia su moto di ogni tipo.
Perfettamente entrati nello spirito del gioco anche i due agenti del Gruppo Sportivo Polizia Locale di Pavia, che hanno compiuto l’impresa in divisa e con le moto d’ordinanza.
I motociclisti arrivati al traguardo stanchi e divertiti, hanno avuto la soddisfazione di ricevere sotto l’arco d’arrivo la medaglia di finisher; pochi i ritiri, dovuti unicamente ad errori di navigazione.
Mototrek500 edizione 2024 va così in archivio. L’appuntamento per la presentazione dell’edizione 2025 è al Motor Bike Expo di fine gennaio, con alcune iscrizioni già prenotate da ora.