I 2507 metri del circuito di Magione hanno accolto domenica 8 settembre i piloti del CIV Classic per la quarta tappa del 2024, la penultima stagionale.
Ad aprire le danze delle gare è stata la 2 Strokes con la vittoria del romano Morciano, seguito dal barese Dell’aglio e da Giannelli, mentre nella SP 125 a trionfare è stato il portacolori della Faccioli Racing, ovvero Bertoli che ha preceduto Tesori e Venturi. Il gruppo 5 veniva aperto dalla categoria 2T Italian Gp che vedeva Modesti e Pennacchioli vincere le gare rispettivamente della 125 e della 250, mentre a Bisacchi andava la gara della Open 2T.
Piena di colpi di scena è stata la Lightwin 1100 che ha visto la vittoria di Masi davanti al brasiliano Dos Santos e al portacolori del Gentlemen’s Motor Club Alessandro Nostini, mentre Parravano si aggiudicava la Lightwin Open; nella Vintage Open l’alloro della vittoria andava ad Aldo Ghezzo che precedeva Trafeli e Massimo Zesi.
Il Trofeo Vintage Eagle vedeva il trionfo di Rigolli del team “In Moto con l’Africa”, come Cipriani nella Vintage Guzzi e Ferrai nella Vintage Maxi.
Altra gara emozionante è stata la Lightwin 650 con il trionfo di Bressan davanti a Bisconti ed al romano Fanfarillo, mentre la TT 2 Tempi ha riportato alla vittoria Luca Della Bianca davanti a Fusto e Schiavon; la TT SP 125 vedeva il trionfo in solitaria di Magnanelli davanti a Muttoni e Rea.
Il barese Lenoci si aggiudicava la Sbk 96 davanti a Colella e Calenzo mentre la 600 ss vedeva la vittoria di Alessandro Daina, che precedeva Vari e Marconi (ad Andrea Tamburini la classifica WC).
Ultima gara della giornata nella Old Open Cup, che vedeva Spaggiari vincitore nella Over precedendo Leardini e Pensalfini, mentre Mazza si aggiudicava la Under davanti a Rossi e Dal Cappello.
Il prossimo appuntamento con il CIV Classic è per il 13 ottobre a Misano.