Sta per partire un intenso fine settimana per il mondo delle due ruote. Molti gli impegni agonistici nelle diverse discipline (in pista anche i piloti Maglia Azzurra Junior) ma spazio anche per gli appassionati delle moto d’epoca ed i mototuristi.
A Castiglion Fiorentino, risalgono in sella gli enduristi con la seconda prova degli Assoluti, mentre a Baldasserona è di scena il Trial, sempre per la seconda prova, con il Campionato Italiano. I risultati con le immagini di entrambe queste gare saranno trasmesse in Tv la settimana prossima sui canali SportItalia, RaiSportSat e Nuvolari.
I piloti della Maglia Azzurra Junior, invece, saranno impegnati in Spagna (Valencia) con la Velocità (Europeo Superstock 600 e Mondiale Superstock 1.000), ed in Romania (Ciolpani) per il Motocross (Classe 125 Junior).
Motocross Mondiale, invece, a Bellipuig (Spagna) con l’MX1 e l’MX2, mentre a Cingoli il Mondiale MX3 e quello 125.
Il circuito di Misano in questo weekend, invece, sarà lo scenario della seconda prova della Coppa Italia Velocità, della Juinior Gp e del Campionato Italiano Motocicliste. A Rodicondoli partono le prove della Velocità in Salita.
Spazio in questo fine settimana anche alle Moto d’epoca con l’attesissimo primo meeting della stagione: l’ “Adria International Raceway” caratterizzato da un fitto programma in cui spiccano le classi del Gruppo 5, la Coppa FMI Endurance Classic Bike, le classi del Trofeo FMI di regolarità compresi i sidecar, il Trofeo FMI Moto Elettriche ed il Gruppo 3 Gentlemen Driver. Immancabili i Registri Storici di marca.
Per gli amanti del Mototurismo invece, segnaliamo il Motoraduno Nazionale ‘Città di Bari – Orecchietta Day’ organizzato dal Motoclub Bari.