FMI ancora protagonista ad Eicma 2024. Tante le attività che hanno animato nei giorni passati lo spazio Federmoto all’interno del Salone di Milano, dalla GP Junior, la nuova categoria dedicata ai giovani del CIV Junior, passando per i talk con Nicolò Bulega, Matteo Bertelle e la presentazione della 6Days 2025, che si terrà dal 26 al 31 agosto a Bergamo, organizzata dall’omonimo Moto Club.
Pillole di Guida Sicura – Nella giornata odierna spazio alle pillole di Guida Sicura. In un affollato stand FMI sono stati gli istruttori federali Federico Pieri e Giuseppe Buttiglieri a illustrare i concetti base di guida, con interventi interattivi che hanno coinvolto i tanti appassionati presenti. Nel concreto, dopo una prima parte teorica su come correttamente si impugna e si sta in sella ad una moto, si è passati alla parte pratica, relativa ai movimenti più giusti da eseguire nelle diverse fasi di guida. Senza dimenticare preziosi consigli pratici su posizione dei piedi e delle gambe, delle mani e delle dita sul freno, del busto e della testa. Il tutto con l’ausilio di video e con la consegna agli appassionati di alcuni gadget FMI. Pillole di Guida Sicura che sono in programma anche nei prossimi giorni di Eicma, sempre allo stand FMI.
Alessandro Lupino – A seguire è stata la volta del talk con Alessandro Lupino, che ha ripercorso i momenti salienti della stagione 2024, un’annata storica che lo ha portato a diventare Campione Italiano Motocross su Ducati. Lupino si è soffermato sulla rossa di Borgo Panigale, parlando dei suoi punti forti e di come la moto sia cambiata nel corso della stagione, raccontando anche il lavoro fatto con un campione come Tony Cairoli. Senza dimenticare la sua esperienza da Tecnico FM e quella fatta al Motocross delle Nazioni con la Maglia Azzurra.
Prossimi eventi – Saranno moltissimi gli appuntamenti in programma fino a domenica allo spazio FMI e altri se ne aggiungeranno nel corso di EICMA. Per tutti gli aggiornamenti sugli eventi allo stand FMI è sufficiente seguire la pagina facebook o il profilo instagram della Federazione Motociclistica Italiana.
Sconto Tesserati – Per i Tesserati FMI è disponibile, esclusivamente online, il biglietto di ingresso a tariffa ridotta di 14 euro (più 1,50 di spese di gestione). Per acquistare il ticket scontato è sufficiente accedere a MyFMI e seguire le istruzioni alla voce “Convenzioni – EICMA”.