Meet Me in Motorcycle è entrato nel vivo. La prima giornata dell’evento organizzato dalla Commissione Femminile e dedicato alle donne non ha deluso le attese. Anzi, a detta di molte partecipanti le ha superate! Merito di un contesto di alto livello (la Coppa Italia Velocità a Misano) e attività che da una parte regalano emozioni, dall’altra sono davvero utili per una motociclista.
Venerdì 29 settembre le iscritte hanno effettuato le procedure di accredito mentre oggi, sabato 30, sono salite in sella per diverse ore. Il Settore Tecnico della FMI ha infatti dedicato loro due corsi di guida: su strada e On-Off. Appuntamenti realizzati con la collaborazione di Fantic Motor, che ha fornito alcuni mezzi.
In entrambe le tipologie di corso le partecipanti hanno seguito una sessione teorica in aula. Momenti fondamentali per assimilare la corretta posizione in sella, la dinamica della moto nelle varie situazioni di guida e altri elementi necessari ad un miglior approccio alla parte pratica. Nel corso di guida su strada, le ragazze hanno potuto scoprire le strade panoramiche circostanti l’Autodromo di Misano; nel corso di guida on-off hanno affrontato diverse esercitazioni per prendere confidenza con un terreno più insidioso e con gli ostacoli che pone un fondo sterrato. Ogni iscritta è stata seguita con attenzione dai Tecnici FMI che, in particolare nelle sessioni in moto, hanno dato preziose indicazioni personalizzate.
Ora l’attesa è per la giornata conclusiva quando le ragazze parteciperanno ad attività che solo la FMI può offrire: un’esperienza da Commissario di Percorso e una visita nel dietro le quinte di una gara. Inoltre si terrà un corso base di manutenzione della moto.