Loading...

Al via l’Italiano Quad e Sidecarcross

Ai nastri di partenza l’edizione 2024 del Campionato Italiano Quadcross e Sidecarcross. Domenica 7 aprile il circuito della Malpensa ospita il primo round della stagione.

Tra i quad si rinnova la sfida tra due campioni in carica: Simone Mastronardi, vincitore del titolo italiano, e Patrick Turrini, trionfatore nel campionato europeo. Rivali indomiti e piloti velocissimi, entrambi trascinatori della nazionale italiana nelle gare in Maglia Azzurra al Trofeo delle Nazioni. L’ultimo, grande risultato è stato il secondo posto al Quadcross delle nazioni del 2023.

Oltre alla classe regina (Qx1 internazionale) il campionato assegna titoli per altre quattro categorie: Sport, Femminile, Veteran e JF250. Confermata anche la categoria Trofeo, per la quale è in palio il titolo di Coppa Italia.

L’equipaggio campione italiano di Sidecarcross è quello composto dai fratelli Ivo e Ivan Lasagna, che nel 2023 hanno conquistato il quinto titolo tricolore della carriera. Al secondo posto, da due anni di fila, arrivano altri due fratelli umbri, Federico e Filippo Fiorini, che nel 2024 cercheranno di avvicinarsi maggiormente ai padroni del campo.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI