Benelli conferma anche quest’anno la sua collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana (FMI) per l’organizzazione dei suoi noti Corsi di Guida Sicura, presso il Centro Tecnico Federale di Misano – un progetto pensato per gli appassionati di tutti i livelli, che desiderano migliorare le proprie competenze di guida in un ambiente sicuro e controllato.
L’inizio dei Corsi di Guida Sicura su Strada, che vedrà un calendario di 4 appuntamenti durante tutto l’anno, è previsto per il weekend del 31 maggio – 2 giugno. Sarà una tre giorni dedicata alla guida su strada, con i modelli più iconici di Benelli, TRK 702, TRK 702X e Leoncino 800 Trail.
I corsi sono a numero chiuso, con un massimo di 21 partecipanti, ed intendono offrire ai riders la possibilità di apprendere o affinare le tecniche di guida. Ogni incontro prevede sessioni teoriche e pratiche, con una continua interazione tra istruttori FMI e partecipanti.
La partecipazione di Benelli conferma il suo impegno nel creare una cultura delle due ruote sempre più consapevole e sicura. “La collaborazione con la FMI – afferma, infatti, Roberto Vitali, Responsabile Marketing di Benelli – rappresenta una vera e propria dichiarazione d’intenti: la sicurezza alla guida, per Benelli, è infatti presupposto indispensabile per apprezzare appieno la strada ed il viaggio, qualunque esso sia.”
“Per noi è molto importante che una Casa come Benelli condivida una missione importante come la diffusione della cultura della sicurezza – afferma Giovanni Copioli, Presidente FMI –. Attraverso i propri Corsi di Guida la Federmoto vuole offrire ai partecipanti un’esperienza unica da cui trarre vantaggio in termini di guida e divertimento”.