Loading...

Al Rally delle Alpi Carniche Mancini allunga il passo

Andrea Mancini si aggiudica la seconda giornata di gara del Rally delle Alpi Carniche precedendo Matteo Graziani e Niccolò Pietribiasi. Ieri, dopo le verifiche dei tracciatori GPS avvenute la notte, il vincitore era risultato lo stesso Pietribiasi davanti a Mancini e a Manca.

E’ iniziata sotto la pioggia la seconda giornata di gara del rally delle Alpi Carniche, sesta prova del Campionato Italiano Motorally. Fortunatamente il tempo è volto presto al bello, permettendo uno svolgimento regolare della gara dopo i problemi di ieri.

Solo a tarda notte sono terminate le verifiche delle tracce GPS di tutti i piloti, per permettere di stilare la classifica della seconda prova speciale nella quale ieri era stato modificato il tracciato per permettere ai piloti di superare un “tappo”. Vincitore della prova del sabato è risultato così Niccolò Pietribiasi (KTM Motorstore) che ha preceduto di 18 secondi Andrea Mancini (Husqvarna CF Racing) e di 22 Luca Manca (TM  M&M Racing). Solo quarto Matteo Graziani (KTM  Il Team) che ha preceduto Fabio Benetti, Paolo Ceci e Alex Zanotti.
 
Gara regolare invece oggi, incentrata su un percorso di 155 chilometri con due prove speciali in linea, più o meno nelle stesse zone di quelle di ieri. 23 i chilometri della prima, tracciata in alta montagna e dalle caratteristiche scorrevoli; 15,4 chilometri misurava invece la seconda.
 
Oggi Andrea Mancini è partito subito attaccando al massimo e nella scorrevole prima prova speciale ha distanziato di ben 38 secondi l’acerrimo rivale Matto Graziani. Posizioni invertite nella seconda, ma il tempo recuperato da Graziani non è stato sufficiente a scalzare il perugino dalla vittoria assoluta, ottenuta con 23 secondi di vantaggio su Graziani. Terzo assoluto nella giornata odierna è stato il sardo Luca Manca, che ha preceduto il duo Aprilia formato da Alex Zanotti e Paolo Ceci.
 
In campionato Andrea Mancini ha allungato decisamente su Matteo Graziani. Il pilota Husqvarna comanda con 118 punti contro i 104 di Graziani, ma quanto accaduto nelle ultime due stagioni non gli permetterà certo di rilassarsi. Terzo in Campionato è Luca Manca a quota 88.
 
Tra due settimane il Campionato Italiano Motorally di sposta nelle Marche, a Sarnano, dove è in programma la settima e penultima prova, prima della pausa estiva.
var addthis_pub=”federmoto”;

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI