Quattro weekend di gara tra luglio e ottobre: è questa la nuova impostazione del Campionato Italiano Trial 2020, le cui date e località sono disponibili nel Calendario di specialità appena aggiornato e qui di seguito:
18-19 luglio: Santo Stefano Aveto
30 agosto: Lazzate
26-27 settembre: Piazzatorre
18 ottobre: Dro
Le classi TR1, TR2, TR3 e TR125 effettueranno sei round; le categorie TR3 Open, Femminile, TR4 e Minitrial ne disputeranno quattro. Modificati anche i calendari del Trofeo Trial Centro Sud e del Trofeo Trial Master Beta. Viste le disposizioni per il contrasto alla diffusione del Covid-19, si è reso necessario l’annullamento del Campionato Italiano Trial Indoor, essendo una manifestazione che più di altre favorisce l’assembramento del pubblico nei pressi delle Zone di gara.
Giovanni Copioli, Presidente FMI: “In questa Fase 2 la FMI è continuamente al lavoro per farsi trovare pronta nel momento in cui torneranno le competizioni. Riprogrammare i calendari di tutte le specialità in poche settimane richiede organizzazione e spirito di squadra da parte di tutti; allo stesso tempo è un segnale di ottimismo e fiducia. Relativamente al Campionato Italiano Trial abbiamo mantenuto un numero adeguato di round, assicurando così la spettacolarità di un tricolore che prevedo avvincente e di alto livello”.
Clicca qui per il calendario aggiornato