Una festa per tutti gli appassionati delle due ruote: dal 7 al 9 giugno in piazza I maggio a Udine è in programma il primo motoraduno nazionale itinerante “Città di Udine”, inserito nel calendario turistico nazionale della Federazione Motociclistica Italiana e valevole quale prova selettiva del Campionato Italiano Turismo 2019.
Nel corso della manifestazione i mototuristi potranno assistere a spettacoli freestyle, con 2 quad e 2 moto che salteranno fino a 10 metri di altezza dal suolo, all’esibizione del Team Carbonara Drag Racing. La manifestazione sarà impreziosita, inoltre, da stand enogastronomici, dibattiti, esposizioni, musica live. Non mancheranno, infine, i giri turistici.
Un evento aperto a tutti i tesserati FMI e non solo, dedicato al mototurismo e a tutte le sue sfaccettature.
Sono previsti tre giri turistici alla scoperta del Friuli e dei suoi meravigliosi paesaggi, monumenti e buon cibo. E per chi resta in città, ogni giorno ci saranno spettacoli freestyle, stand ed esposizioni.La sera di venerdì è previsto un interessante dibattito: “mototurismo che passione”. A seguire musica dal vivo e poi spazio a Betty Blonde, artista e coach burlesque di Rovigo, fondatrice del gruppo Guns’ n Glitter. Sabato, nel corso del giro turistico della mattina, possibilità di partecipare al pranzo su due ruote. Durante il giro turistico pomeridiano, sarà servito un aperitivo in moto. In serata concerto di musica rock. n particolare, nel corso dei due giri turistici si passerà per località incantevoli quali Gemona, Venzone, San Daniele del Friuli, Lago di Cornino e Oasi dei Quadris a Fagagna.
La domenica mattina, giro turistico per le vie di Udine stile parata delle moto con motociclisti provenienti anche dall’estero, in particolare dall’Austria. Nel primo pomeriggio le premiazioni e a seguire Dj Set fino alla sera.
Per info ed iscrizioni sono disponibili le pagine facebook del Moto Club o dell’evento.