Si sono concluse le 11 giornate di educazione stradale pratica con ciclomotori partite il 18 marzo in Piazza Dante a Trento, frutto della ottima la collaborazione del Moto Club Civezzano con la Polizia Municipale. I nostri formatori di educazione stradale Marino Zordan, Roberto Prati, Massimiliano Orsingher si sono alternati nelle varie giornate, coadiuvati da agenti della Polizia Municipale di Trento la quale aveva in precedenza effettuato Educazione Stradale di base negli istituti.
Prima di utilizzare il ciclomotore, ai ragazzi sono state illustrate le principali norme di sicurezza sia per l’uso del casco che per un abbigliamento minimo idoneo.
I ragazzi partecipanti si sono divertiti specialmente nell’usare i vetusti ma ancora efficienti ciclomotori CIAO che, simili più ad una bicicletta che ad uno scooter, si guidano con molta facilità.
I professori, accompagnatori dei ragazzi, si sono complimentati con gli educatori per la loro disponibilità e professionalità, auspicando di poter ripetere l’esperienza.