Tornao i Corsi di Guida su Strada FMI. A settembre saranno due gli appuntamenti dedicati ai motociclisti che vorranno migliorare la loro tecnica di guida, aumentando così sicurezza e divertimento: dall’11 al 13 settembre, appuntamento a Genova; dal 18 al 20 settembre a Mirabello Monferrato (AL).
In entrambi gli appuntamenti gli iscritti prenderanno parte alla formazione in aula ma, soprattutto, a sessioni pratiche che si terranno su Strada. Verranno forniti loro consigli e suggerimenti per il perfezionamento della tecnica di guida.
Il corso di Genova avrà come sede il Mercure Hotel di Via Romairone 14. Il Comune darà la possibilità di usare una parte del piazzale del parcheggio nei pressi dell’hotel per gli esercizi di sabato, che si svolgeranno dopo la teoria e prima della sessione su strada, i cui percorsi si svilupperanno nei pressi del Santuario della Madonna della Guardia. Per informazioni sul programma, sui costi e sulle modalità di iscrizione è possibile chiamare il 3472287198.
Il programma dell’appuntamento piemontese, tenuto da Raffaele Prisco (Coordinatore Direzione Tecnica FMI) prenderà il via venerdì 18 settembre alle 19.30 con la presentazione del corso, per poi entrare nel vivo nelle giornate di sabato 19 e domenica 20: alle lezioni teoriche in aula si alterneranno prove pratiche in piazzale e in strada, dove i partecipanti potranno approfondire in sella gli insegnamenti degli istruttori, circondati dalle magnifiche colline del Monferrato, patrimonio dell’Unesco. Tutti i dettagli e i costi sul sito internet www.mcmirabello.it.