Loading...

A Roma Motodays la riunione tra la FMI e i preparatori di moto Special e Cafè Racer

Si è tenuta oggi a Roma Motodays, nel corso della seconda giornata del Salone capitolino dedicato alle due ruote, una riunione tra la FMI e alcuni preparatori di moto Special e Cafè Racer. Nel corso dell’incontro è stato presentato a numerosi preparatori e customizzatori  il contest Iron Touring – promosso dalla Commissione Turistica e Tempo Libero FMI (CTTL) – che fa parte del Rione Officine Special Award. In tale occasione, inoltre, si è voluta presentare l’omonima disciplina. Erano presenti il Presidente della CTTL, Rocco Lopardo, e il Responsabile del Settore Tecnico Sportivo FMI, Raffaele Prisco.

“Come FMI – ha detto Rocco Lopardo – vogliamo diffondere la cultura del motociclismo in tutti i suoi aspetti, quindi riconoscere  un mondo come quello delle special e cafè racer. Per questo motivo abbiamo regolamentato una serie di attività denominate Reunion, Street Run e Mud Run; eventi che hanno come obiettivo principale quello di contribuire a diffondere una cultura per le motociclette di tipo Special, Cafè Racer, Scrambler e tutto quanto in sintonia con la passione Custom. Si tratta di attività già presenti nell’Annesso Mototurismo e che è quindi già possibile svolgere”.

“La Federazione Motociclistica Italiana – ha spiegato Raffaele Prisco – ha intenzione di unire le forze con tutti gli attori del panorama motociclistico istituzionale, e quella di customizzatori e preparatori è una realtà di grande importanza. E’ un mondo in cui c’è molta passione, un aspetto che lo accomuna a quello della FMI”.

Domani alle 10, si terrà la premiazione del contest Iron Touring – rivolto ad alcune moto presenti nel Rione Officine Special Award – prevede una premiazione assoluta del binomio “Conduttore e Motociclo nel rispetto dell’abbigliamente e l’eleganza dell’insieme”.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI