Loading...

A Ride For Life, seminario e dibattito sulla sicurezza nel motociclismo

L’edizione 2018 di Ride For Life, il tradizionale appuntamento benefico organizzato dalla Onlus Riders4Riders, si è è tenuta nel fine settimana presso l’Arena Cross di Carpi (MO). Erano presenti numerosi piloti di tutte le specialità del motociclismo e addetti ai lavori. Hanno partecipato anche alcuni Tecnici FMI: Manuel Monni, Davide Degli Esposti, Alessia Polita Elia Sammartin e Christian Ravaglia.

Se domenica il Presidente FMI Giovanni Copioli si è recato sul posto per portare un saluto ad organizzazione e partecipanti di Ride For Life, sabato ha avuto luogo un seminario tenuto dal Coordinatore della Direzione Tecnica FMI, Raffaele Prisco, dal Coordinatore del Comitato Impianti, Ennio Gaia Maretta e della Dottoressa Lorena Sangiorgi, presenza di riferimento nelle attività mediche federali. Durante l’appuntamento, al termine del quale si è svolto un partecipato dibattito, si sono evidenziati molti e importanti aspetti relativi alla sicurezza nel motociclismo. Ogni relatore ha tracciato un quadro nel proprio ambito di competenza, fornendo contenuti che hanno appassionato la platea.

A completare gli interventi dei tre relatori, la testimonianza del pilota Michele Pirro, intervenuto per fornire una prospettiva dalla parte del pilota e raccontando la sua impressionante caduta avvenuta nel corso del Motomondiale al Mugello, episodio da cui sono stati tratti interessanti spunti di riflessione. L’obiettivo di tali iniziative è proseguire nella diffusione della cultura della sicurezza.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI