Loading...

A Riccione il bilancio 2024 della CSAS

Sabato 9 e domenica 10 novembre è andata in scena a Riccione la riunione annuale della Commissione Sviluppo Attività Sportive (CSAS). Tra i presenti il Consigliere Federale e Coordinatore CSAS, Alessandro Maccioni, il Consigliere Federale e Membro della Commissione Armando Sponga, i Referenti Regionali e le funzionarie FMI della segreteria CSAS Carla Monatti e Paola Branca.

La riunione è stata un’occasione per tracciare un bilancio sull’attività svolta quest’anno. Nella giornata di sabato Alessandro Maccioni ha trattato alcuni temi legati al ruolo dell’istruttore nello sviluppo psico-sociale degli atleti più giovani, al loro sviluppo fisico e psichico. Inoltre ha anticipato alcune novità del regolamento 2025.

Domenica la Commissione ha divulgato dati statistici legati alle attività 2024 delle varie discipline con riscontri positivi in particolare per quanto riguarda gli eventi di fuoristrada e minimoto. Spazio anche alla condivisione da parte dei Referenti Regionali delle varie esperienze vissute nel corso dell’anno. Il confronto sull’importanza del coinvolgimento di impianti e scuole motociclismo ha rappresentanto un costruttivo momento di riflessione.

Nell’ultima giornata era presente Giovanni Copioli. Il Presidente FMI ha salutato i partecipanti e annunciato alcune facilitazioni che saranno poste in essere per agevolare gli impianti interessati ad omologare nuove aree per l’attività giovanile. Presente anche Alex Pirone (nella foto, al centro), vincitore del challenge Blu Cru Yamaha 85 Junior e la cui attività sportiva è iniziata dai corsi Hobby Sport gestiti dalla CSAS.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI