Week-end tra amici ed appassionati di moto con il 2° raduno invernale organizzato dal Moto Club Amc Gentlemens, nei giorni 22, 23 e 24 febbraio a Pragelato (To) (Altitudine 1,518 mt. s.l.m.), inserito nel calendario turistico 2019 della Federazione Motociclistica Italiana nella sezione moto incontri.
Questa seconda edizione vuole ricalcare l’ottima riuscita dello scorso anno e gli organizzatori, che nel 2017 hanno festeggiato il 70° anno di vita associativa, si auspicano che ogni partecipante del 2018 torni e porti con sé almeno due amici. Per registrarsi e partecipare all’evento cliccare sul link alla pagina dedicata al moto incontro oppure alla pagina Facebook del Moto Club.
Il costo per la partecipazione a persona è di € 18,00 e l’iscrizione dà diritto a patch celebrativa dell’evento, adesivi, accesso all’area campeggio ed ai suoi servizi, partecipazione alla moto-parata del sabato sera, gadget personalizzato (solo per gli iscritti entro il 15/02/2019), buono per un piatto di fagiolata (solo per gli iscritti entro il 15/02/2019).
Programma: venerdì 22, ore 16.00 accoglienza partecipanti e apertura iscrizioni all’evento in albergo o in tenda con sistemazione presso area camping; sabato 23, ore 8.00, accoglienza partecipanti e apertura iscrizioni all’evento, possibilità di degustazioni di prodotti tipici locali, visita di Pragelato sede delle olimpiadi invernali 2006 e del trampolino olimpico, alle ore 18.30, partenza per il moto giro in Val Troncea, ore 21.30, al campo base, vin brulè, fagiolata e musica dal vivo al Palakinka ed a seguire estrazione premi e premiazione bikers; domenica 24, risveglio muscolare e recupero dal torpore notturno, possibilità di degustazioni di prodotti tipici locali, ore 15.00, saluti e rientro a casa.
A questo link sarà possibile visualizzare alcune strutture presenti in zona per chi volesse pernottare senza scegliere l’area camping.
Come raggiungere il luogo dell’evento:
In moto da Torino: SP 23 dall’uscita Pinerolo della tangenziale di Torino in direzione Sestriere fino a Pragelato (90 km); dalla Francia, traforo del Frejus, quindi A32 fino all’uscita di Oulx (18 km); poi uscire e andare fino a Sestriere (20 km), poi SP 23 in direzione Pinerolo fino a Pragelato (14 km). Oppure: colle del Monginevro, quindi Claviere, SP23 per Cesana Torinese, Sestriere e poi in direzione Pinerolo-Torino fino a Pragelato (14 km).
ICE Pragelato in collaborazione con il Moto Club Amc Gentlemens di Pinerolo nella giornata di Sabato 23 Febbraio organizza un corso di guida sicura su ghiaccio usando la pista adiacente all’area del campeggio dello Tsapadropetreffen. Per info ed iscrizioni al corso contattare il Sig. Sottile Tel. 349-2945130. (la partecipazione al corso è a pagamento). Il Villaggio Kinka, adiacente all’area camping dello Tsapadropetreffen, fornirà servirvi di ristorazione e bar dalla colazione alla cena. Durante il raduno i partecipanti potranno anche cimentarsi alla guida dei Go-kart su ghiaccio nella pista proprietaria del Villaggio. (per info e costi rivolgersi al Villaggio Kinka).