Loading...

A Ponzano di Fermo il secondo round dell’Italiano Quad e Sidecarcross

Tutto pronto al Cross park Ponzano di Ponzano di Fermo per la seconda prova del Campionato Italiano Quad e Sidecarcross 2022. Domenica 22 maggio gli specialisti delle tre e quattro ruote si ritrovano nelle Marche dopo l’avvio di stagione alla Malpensa dello scorso aprile.

Nella Qx1 internazionale, cioè la categoria di riferimento del quad, il capoclassifica è anche il campione in carica: Patrick Turrini (Yamaha – Enduro Sanremo), che in questa stagione si sta alternando costantemente tra gli impegni in Italia e quelli nel campionato americano. Alle sue spalle ci sono Nicolò Roagna (Yamaha – Team Mgm) e il tedesco Miro Cappuccio (Yamaha), ma bisogna fare attenzione anche a Simone Mastronardi (Yamaha – Tommaso Piccirilli), rivelatosi finora l’unico in grado di precedere Turrini in un confronto diretto.

L’equipaggio Lasagna-Lasagna (Trasimeno) comanda le operazioni per quanto riguarda il sidecar, con Pozzi-Pedrini (KTM – Gardone Riviera) al secondo posto e Fiorini-Fiorini (Valle del Tevere) al terzo.

Per quanto riguarda le altre categorie del quadcross, Andrea Zucca (Yamaha – Gf racer) è il leader della Sport su Gianmarco Monaci (Kawasaki – Scorpioni) e Leonardo Cazzulo (Yamaha – Tommaso Piccirilli). Nella JF250 Riccardo Gullo (Yamaha – Team quad Tity & Amarenas) si presenta in testa alla classifica, precedendo Tommaso Cappellotto (Yamaha – Team 100 cross life) e Francesco Gullo (Yamaha – Team quad Tity & Amarenas). A comandare la Veteran c’è Silvano Grola (Honda – Sebino), davanti ad Alessandro Fontanazzi (Kawasaki – Team quad Tity & Amarenas) e Rodolfo Salustri (KTM – Monaco), mentre Elena Alercia (Yamaha – Del Canavese) è in testa al Trofeo, davanti a Michael Peron (Suzuki – Migliori Sm Action) e Riccardo Carozza (Suzuki – Enduro Sanremo).

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI