Da martedì 23 a giovedì 25 aprile si è svolto, presso l’offroad Park di Pietramurata (TN), il quarto Raduno Collegiale dei Talenti Azzurri FM Trial. Dopo la tappa del Campionato Europeo svoltasi proprio in Trentino, i giovani hanno avuto l’opportunità di percorrere nuovamente le zone del percorso di gara e di migliorare sotto diversi aspetti, verificando la differenza esistente tra quando si affronta un percorso in gara e quando lo si fa in allenamento. Presente nelle prime due giornate il Direttore Tecnico FMI Fabio Lenzi mentre il Tecnico FMI Francesco Iolitta ha seguito lo stage per l’intera durata dello stesso.
Nel corso delle tre giornate i ragazzi hanno alternato sessioni pratiche a sessioni teoriche rimanendo in moto per circa quattro ore al giorno. Inoltre è stata data grande importanza allo spirito di squadra e i giovani hanno dimostrato un ottimo affiatamento.
Davvero interessante e curiosa la sfida del martedì sera quando è stato premiato il pilota che tra i primi test fisici di inizio stagione e gli ultimi ha mostrato i maggiori miglioramenti. È stata una bella occasione per verificare che ogni atleta aveva ben lavorato nel corso di questi mesi.