Sabato e domenica si è svolto ad Ottobiano (PV), il raduno collegiale della Maglia Azzurra in vista del Quadcross e Sidecarcross delle Nazioni in programma il 6 ottobre a Schwedt, in Germania.
Il Referente della Direzione Tecnica Quad, Nicola Montalbini, ha convocato per questo appuntamento i migliori piloti italiani. Per i Quad Simone Mastronardi, Andrea Cesari, Patrick Turrini, Paolo Galizzi, Mattia Joli e Nicolò Roagna, mentre per i Sidecar hanno partecipato i fratelli Lasagna e l’equipaggio composto da Pasquini e Bernardini. Il gruppo si è presentato ben amalgamato e la parola d’ordine è stata “gioco di squadra” proprio come vuole la competizione internazionale, che purtroppo negli ultimi anni ha visto la nostra squadra Azzurra ben comportarsi nelle prove ma sempre giù dal podio a fine competizione per coincidenze sfortunate.
A Ottobiano si è lavorato molto sulle prestazioni di resistenza sia dei piloti che dei mezzi facendo fare 5 minuti in più di performance sia delle prove di qualifica che di manche di gara rispetto ai 20 minuti + 2 giri e 25 minuti + 2 giri previsti dal Trofeo delle Nazioni. “Dal raduno di Ottobiano emergono sia la carica che le potenzialità, sempre in crescita, dei nostri italiani” ha confermato il Coordinatore del Comitato Quad FMI Antonio Assirelli.