Loading...

A Misano l’ultimo Meeting in Pista FMI. Tanti i motivi di interesse!

Il Misano World Circuit ospita da venerdì 9 a domenica 11 ottobre, il quinto Meeting FMI 2020, ultima prova della stagione in pista organizzata dal Comitato Moto d’Epoca della Federazione. Una scommessa vinta, visto che questo è uno dei Campionati che mantiene la promessa fatta ad inizio stagione – prima dell’Emergenza Virus – di 5 gare nell’anno. Ma anche una scommessa vincente che si rinnova, come tradizione: 354 piloti iscritti alla gara di Misano rappresentano ancora una volta il record stagionale per questa serie di gare, oltre che un traguardo di grande soddisfazione in assoluto.

Diversi i punti di interesse che caratterizzano questo appuntamento.

– 20 le classi in gara, per un programma serratissimo. In questo gruppo, 5 classi mostrano una Classifica già definita nella prima posizione assoluta; 2 sono apertissime, altre 13 vedono i piloti al vertice pronti a darsi battaglia per gli ultimi giri in pista, determinanti per il risultato di fine stagione.

– Tra le gare già “chiuse” le due classi del Campionato Italiano 2T Italian GP, che schiera moto 125 e 250 con motore 2 tempi costruite dopo il 1/1/1999, capaci di fare rivivere in pista i duelli che hanno entusiasmato nel tempo migliaia di spettatori. Trofeo fino all’anno scorso, ha assunto il rango di Campionato Italiano in questo 2020, proprio per la vivacità delle gare e l’interesse suscitato tra i piloti.

– Gara finale anche per il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, al secondo anno di vita. Record di presenze, a Misano, con 27 motociclette al via (Moto Guzzi V7 tutte uguali per caratteristiche e prestazioni), ognuna condotta da due piloti che si alternano ogni 15 minuti in una gara continuata di 90 in totale, dopo la spettacolare partenza stile Le Mans: moto schierate sul traguardo a bordo pista, con i piloti in piedi sul bordo opposto, pronti a scattare verso di loro al via del Direttore di Gara.

– Prova unica, sabato pomeriggio, per il Campionato Europeo Endurance e il Campionato Italiano Vintage Endurance. 80 i piloti iscritti, alla guida di 30 motociclette, in una gara continuata di 4 ore dove la lotta per la vittoria sarà apertissima, visti i due titoli in palio conquistabili in questa unica occasione.

Le classifiche aggiornate alla penultima gara sono pubblicate sul sito federale (clicca qui). Per le ultimissime notizie: pagina facebook Meeting FMI, sempre aggiornata.

La normativa anti Covid attualmente in vigore impedisce la tradizionale presenza del pubblico nel paddock, ma gli spettatori sono ammessi in tribuna, con biglietto acquistabile direttamente online dal sito del Misano World Circuit.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI