Loading...

A Misano il primo corso di Guida presso il Centro Tecnico Federale

Da venerdì 5 a domenica 7 ottobre si è tenuto il primo Corso di Guida Stradale organizzato dalla Scuola Motociclistica Federale presso il Centro Tecnico di Misano. Realizzato in collaborazione con Benelli, che ha fornito le moto agli Istruttori FMI, nel corso dell’evento sono intervenuti gli Ispettori del DVR, organo tedesco per la sicurezza stradale che assegna la certificazione europea “European Training Quality Label” che ha come fulcro la consapevolezza del rischio come fattore necessario per muoversi in sicurezza nell’ambiente stradale.

In sella a delle Benelli 800 Trail e Scrambler, hanno tenuto il corso Raffaele Prisco (Coordinatore della Direzione Tecnica FMI), e gli Istruttori Rodolfo Giulietti e Marco Colitto. Inoltre una moto è stata messa a disposizione degli ispettori. Con questo primo corso di guida al Centro Tecnico FMI, Benelli è entrata nel pool di partner della FMI.

La parte teorica del corso si è tenuta al Centro Tecnico mentre quelle pratiche all’interno del paddock messo a disposizione dal Misano World Circuit – relativamente al ride handling, che prevede esercizi di coordinazione e precisione – e sulle suggestive strade della riviera romagnola, in particolare la celebre “Panoramica”.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI