Lunedì 13 febbraio si è tenuta a Lugo (RA) la riunione del Comitato Quad FMI 2018. Alla presenza del Coordinatore Antonio Assirelli e dei Membri Nicola Montalbini, Luigi Caronna, Alessandro Galizzi e Roberto Pirola, sono stati numerosi i temi all’ordine del giorno: tra gli altri, i ruoli e le responsabilità dei membri del Comitato (tutti riconfermati), la definizione del Vademecum per i Moto Club ospitanti le manifestazioni sportive e il budget 2018.
Per la nuova stagione il Comitato ha deciso di rimettere a diposizione un montepremi ai migliori cinque piloti per la specialità del quadcross nella categoria QX1 e – novità assoluta – un contributo di 6.000 euro come rimborso spese per i nuovi equipaggi che si avvicineranno alla specialità Sidecarcross. Altro fattore di primaria rilevanza è che da quest’anno i sidecarcross e i quadcross correranno nel contesto di alcuni appuntamenti del Campionato Italiano e Regionali Motocross: una vetrina senza precedenti.
Anche il tema “scuole “, dedicate agli under 16 per i ragazzi e senza alcun limite d’età per le ragazze, ha avuto il giusto spazio. E’ arrivata la conferma che durante i primi tre appuntamenti Racing Quad avranno luogo le lezioni tenute dal Tecnico FMI Nicola Montalbini. Altri tre appuntamenti importanti teorico-partici saranno dedicati ad hoc per i nostri “Talenti Azzurri” con uscite sia nelle piste del Campionato Tricolore che in circuiti prescelti da Montalbini. Anche gli UTV sono stati uno dei temi principi della riunione con il chiaro intento di aumentarne sia la visibilità che il numero degli iscritti. Al termine della giornata si è evidenziata la possibilità di iscriversi ad una gara di specialità tramite il portale SIGMA (Sistema Integrato di Gestione della Manifestazioni Sportive).
Nel corso dell’incontro Assirelli, dopo aver ringraziato la giornalista Elisabetta Caracciolo per il lavoro svolto come Ufficio Stampa del Comitato, ha presentato due nuove figure dello staff: la segretaria Maria Chiara Montecchiari e l’addetto alla comunicazione e videomaker, Attila Pasi.