Loading...

A Livigno l’ultimo round dell’Italiano Motoslitte. In pista anche i piloti del Trofeo Europa

Mancano ormai pochi giorni al tradizionale appuntamento del Campionato Italiano Motoslitte a Livigno (SO) organizzato dal Moto Club Trela Pass. Dopo la prima tappa svoltasi presso il comprensorio sciistico Ski Civetta il 13 e 14 gennaio, è ora il turno di Livigno, dove il 24  25 marzo si svolgeranno le ultime due tappe di campionato che decreteranno il campione Italiano Motoslitte 2018. Tante le novità che renderanno il week-end del uno speciale appuntamento da non perdere. La prima è il cambio di location: si ritorna in località Canton di Livigno, che già per diversi anni ha accolto alcune prove del Campionato Italiano. La favorevole conformazione del terreno e il tracciato realizzato hanno sempre regalato a piloti e spettatori un grande spettacolo. Le abbondanti nevicate dovrebbero permettere di realizzare anche quest’anno una pista all’altezza dei piloti della neve che si sfideranno su diverse manche di gara dal sabato fino alla domenica.

L’altra novità di quest’anno è l’affiancamento al Campionato Italiano Motoslitte del Central Europe Snowcross Trophy (CEST), un campionato nato per raggruppare i piloti di questa disciplina provenienti dal centro Europa ed in particolare da Austria e Svizzera, dove si sono già svolte tre prove di questo trofeo. A Livigno si svolgeranno le ultime due prove, i cui risultati decreteranno il vincitore dell’intero trofeo.

Tutte le sfide sono aperte sia nel campionato Italiano che nel campionato centro Europa, e gli atleti dovranno sfidarsi fino all’ultima manche per aggiudicarsi i titoli. Appuntamento quindi da non perdere! Per informazioni, iscrizioni e programma è sufficiente visitare il sito del Moto Club.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI