Loading...

A Lesignano de’ Bagni il terzo round dell’Italiano Quad e Sidecarcross

Lesignano de’ Bagni – La terza prova del campionato italiano quad e sidecarcross Ufo Plast 2022 si corre su due giorni, il 4 e 5 giugno, a Lesignano de’ Bagni, sulla pista gestita dal moto club Parma.

Due giorni, si diceva, per far collimare il programma di gare delle tre e quattro ruote artigliate con quello del campionato italiano motocross Rider-Expert, che si disputa nello stesso weekend sempre a Lesignano. E così le qualifiche e le manche di quad e sidecarcross verranno tutte anticipate al sabato, ad eccezione di gara-2 sidecar e finale Supercampione dei quad, che si svolgeranno la domenica insieme alle relative premiazioni.

Sono passate meno di due settimane dallo scorso round dell’italiano quad e sidecarcross Ufo Plast, corso il 22 maggio a Ponzano di Fermo, e i piloti sono già pronti per una nuova sfida, a caccia di punti importanti per la corsa ai titoli nazionali.

Intanto, a comandare le operazioni della Qx1 internazionale c’è il campione in carica, Patrick Turrini (Yamaha – Enduro Sanremo), reduce dalla straordinaria tripletta della scorsa prova in terra marchigiana. Lo seguono Nicolò Roagna (Yamaha – Team Mgm) e Simone Mastronardi (Yamaha – Piccirilli).

Lasagna-Lasagna (Trasimeno) è l’equipaggio che per il momento sta dominando il campionato sidecar, con quattro vittorie su quattro manche disputate. In seconda posizione ci sono Fiorini-Fiorini (Valle del Tevere) e poi Regoli-Liviani (Tnt).

Bella lotta tra Gianmarco Monaci (Kawasaki – Scorpioni) e Andrea Zucca (Yamaha – Gf Racer) per il primato nella quad Sport, con Simone Chiappone (Yamaha – Enduro Sanremo) che occupa il terzo posto. Riccardo Gullo (Yamaha – Team quad Tity & Amarenas, nella foto) a punteggio pieno nella J250, con Francesco Gullo(Yamaha – Team quad Tity & Amarenas) secondo ed Edoardo Cazzola (Yamaha – Enduro Sanremo) terzo.

Anche nella Veteran c’è equilibrio: al momento è in testa Alessandro Fontanazzi (Kawasaki – Team quad Tity & Amarenas), davanti al vincitore della gara di Ponzano Silvano Grola (Honda – Sebino) e a Rodolfo Salustri (KTM – Monaco). Due ragazze al vertice del Trofeo, con Elena Alercia (Yamaha – Del Canavese) che precede Beatrice Grola (Honda – Sebino), mentre al terzo posto c’è Michael Peron (Suzuki – Migliori Sm Action).

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI