200 km di percorso e 2 settori selettivi rispettivamente di 20 km e 40 km hanno dato ragione al portacolori del Team Solarys Jacopo Cerutti che venerdì 25 giugno ha guadagnato i primi punti dell’Italiano Raid TT, al via da Roccamontepiano (CH).
Dopo il prologo di giovedì sera con 110 partenti al via e una quinta posizione assoluta, il pilota comasco ha subito mostrato i muscoli firmando il miglior tempo nel primo settore selettivo, creato ad hoc dal Moto Club DG, con un tempo di 24’10. 89, precedendo il pilota di punta del team Africa Dream Racing Leonardo Tonelli. La terza posizione, nel primo segmento cronometrato è stata di proprietà Matteo Bresolin mentre, a seguire, ecco Emilio Procaccini, Tommaso Montanari, Andrea Mancini, Maurizio Gerini, Vanni Cominotto, Andrea Rocchi e Filippo Tullio. Anche nella seconda prova cronometrata Jacopo Cerutti ha fatto brillare la sua stella lasciano argento e bronzo rispettivamente a Maurizio Gerini e a Leonardo Tonelli. A fine giornata il podio della prima prova del Rally di San Rocco ha laureato vincitore Jacopo Cerutti mentre il podio si completava con Leonardo Tonelli e Maurizio Gerini.
La cronaca sportiva riguardante le varie classi ha dato onore e meriti per il pilota Paolo Pettinari nella classe RT1 mentre la RT2 è stata proprietà di Jacopo Cerutti. Andrea Mancini ha messo in cascina buoni punti per la classe di appartenenza RT3, scalando il gradino più alto del podio. Alessandro Botturi, nono assoluto, si è imposto nella RT4. Per le quote rosa è stata Jasmin Riccius ad avere la meglio su Raffaella Cabini e Simona Brenz Verca. Flavio Taddia ha dominato la RTS.
Il Challenge Yamaha Ténére 700 GPX ha dato ragione a Davide Righi mentre la categoria PRO è andata nelle mani di Nicolò Pietribiasi.