Loading...

A Franciacorta il corso di recupero per Tecnici di secondo livello

Mercoledì 26 e giovedì 27 settembre a Franciacorta si è tenuto un corso per Tecnici FMI di secondo livello. Era un appuntamento di recupero per coloro che non avevano potuto partecipare alla sessione del 18 e 19 aprile a Misano perché impegnati nei Mondiali delle rispettive specialità.

Sotto la guida di Raffaele Prisco, Coordinatore della Direzione Tecnica FMI, hanno partecipato Davide Giugliano, Alex De Angelis, Simone Corsi, Jacopo Cerutti, Mauro Sanchini, Manuel Monni e Paolo Ceci. Come avviene sempre nei corsi di questo tipo, anche nell’appuntamento lombardo si è avuta una forte interdisciplinarietà. Conclusa la parte teorica, gli specialisti della velocità si sono cimentati nel fuoristrada grazie agli insegnamenti degli specialisti e viceversa. Tutti i partecipanti hanno tratto importanti indicazioni dalla due giorni di corso.

Raffaele Prisco, Coordinatore della Direzione Tecnica FMI: “La nostra metodologia integra la tecnica delle diverse discipline in modo da poter accrescere il bagaglio tecnico dei corsisti. Questa è una linea guida della Direzione Tecnica FMI, che trova ottimo riscontro. Tale scambio di esperienze infatti permette di trasferire le competenze tra i partecipanti, che le recepiscono con entusiasmo”.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI