Loading...

A Fiumicino il Congresso 2024 della FIM Europe

Si è tenuto a Saragozza il 27esimo Congresso della FIM Europe. La città spagnola, teatro del recente successo italiano al Rally FIM, ha ospitato il meeting della Federazione continentale da giovedì 29 giugno a sabato 1° luglio. Nel corso dei lavori sono stati impegnati il Presidente FIM Jorge Viegas, il Presidente FIM Europe Michal Sikora, il Presidente FMI Giovanni Copioli, il Segretario Generale della FIM Francoise Emery, il Segretario Generale della FMI Alberto Rinaldelli e i rappresentanti di 31 Federazioni Nazionali, tra cui numerosi esponenti della Federazione Motociclistica Italiana.

Durante i lavori è stato fatto il punto della situazione su tutti i temi di interesse delle diverse Commissioni, sportive e non, e sui prossimi eventi. Inoltre si è tenuto il Consiglio Federale della FIM Europe che ha tra i suoi componenti Francesco Mezzasalma. Il congresso è terminato sabato con l’Assemblea Generale Ordinaria e Straordinaria dell’Unione Continentale. L’Assemblea Ordinaria ha nominato diversi membri onorari italiani: Silvio Manicardi (Vice Presidente Onorario), Marco Bolzonello (Presidente Onorario Commissione Enduro&Rally), Adamo Leonzio (Presidente Onorario Commissione Ambiente), Rodolfo Romeo (Presidente Onorario Commissione Giustizia).

In chiusura il Presidente FMI Giovanni Copioli ha annunciato che nel 2024 la Federazione Motociclistica Italiana collaborerà con la FIM Europe all’organizzazione del 28esimo Congresso, in programma a Fiumicino, a pochi chilometri da Roma.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI