Loading...

A Fermo la prima finale del Campionato Italiano Motocross Junior

Ci siamo, dopo le Selettive e la Semifinale il Campionato Italiano Motocross Junior entra nel vivo con la prima Finale (seconda solo per la Senior 85) che si correrà nelle Marche sullo storico crossodromo del Crosspark Monterosato di Fermo, con i migliori talenti del panorama nazionale che saranno in pista per contendersi i titoli nazionali.

125

La 125 riunirà i campioni delle tre zone che sono stati Filippo Mantovani, Francesco Bellei e Gennaro Utech. A loro si uniranno altri nomi di spicco come Nicolò Alvisi (fresco vincitore del GP di Svizzera della EMX125), Alessandro Gaspari, Brando Rispoli, Niccolò Mannini (da poco rientrato in gara nell’Europeo dove ha fatto ottimi risultati) e Giorgio Orlando. Non possiamo dimenticare nemmeno i vari Barbieri, Paine Diaz, Pini, Poeta, Traversini, Tzemach e Zoriaco. Un parterre veramente ricco di talenti che dovranno dare il massimo nei tre appuntamenti che sanciranno il campione 2024. Purtroppo sarà assente il campione 2023 Simone Mancini che ha deciso di non difendere il suo titolo.

Senior 85

In questa classe continuerà la sfida visto che la prima finale per questa categoria si è già svolta a Ponzano di Fermo. A guidare la classifica provvisoria è la tabella rossa di Andrea Uccellini che si presenta a Fermo a punteggio pieno. Ma i suoi avversari sono pronti ed agguerriti, iniziando da David Cracco per passare ad Edoardo Riganti a cui possiamo aggiungere Michele Piccoli, Cristian Amali e il campione Junior 85 dello scorso anno Francesco Assini. Tra loro sei probabilmente uscirà il nuovo Campione Italiano di categoria.

Junior 85

Pietro Riganti, Dominick Maifredi e Patrick Manfredotti hanno riempito il podio delle selettive. A loro vanno sicuramente aggiunti Armin Paizs, Giacomo Dondè, Mattia Giovannelli e Achille Esposito che potrebbero rimescolare le carte nelle prime posizioni. Non escludiamo anche l’inserimento di qualche altro pilota visto che il livello di questa categoria cresce di anno in anno.

Cadetti 65

Nella Cadetti 65 la corsa al titolo sembra un discorso a tre. Roko Ivandic, Mauro Musci ed Antony Montoneri sembrano un gradino sopra a tutti gli altri e lo hanno già dimostrato a Ponzano. Vedremo se qualcun’altro riuscirà a mettersi tra loro. In questa categoria prenderanno il via anche i primi tre classificati nella Coppa Italia Debuttanti, ovvero Pietro Piraccini, Giovanni Leto e Jeremy Aiello.

Per vedere l’elenco dei piloti iscritti alla finale di Fermo clicca qui.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI