Loading...

A Cingoli la 4° prova dell’Italiano Quad e Sidecarcross con i britannici nel ricordo di Smith

Si correrà in questo week end a Cingoli (MC) la quarta prova del Campionato Italiano Quadcross e Sidecarcross 2014. La gara marchigiana, al di là del valore di Campionato, assume significati ben più profondi per la presenza di una delegazione di piloti del Regno Unito e per il Trofeo Connors Smith che il Moto Club A.Fagioli di Cingoli ha organizzato nell’occasione.

Già da giorni si lavora intorno all’evento che sta assumendo via via proporzioni importanti. Sabato sarà presente anche il Presidente della FMI, Paolo Sesti, accompagnato dal presidente del Co.Re Marche, Giuseppe Bartolucci, e insieme a tutti i presenti e alla delegazione britannica, renderà omaggio al cippo dedicato al pilota scozzese, all’esterno della pista di cross.

Sono 12 i piloti che arriveranno dalla Gran Bretagna – accompagnati da John Watson e la famiglia Smith – per partecipare alla gara; nell’area paddock della pista è già stata predisposta una zona che ospiterà, unite, Casa Italia e Casa Gran Bretagna. Il gruppo degli italiani che la scorsa settimana è andato in Cumbria (Regno Unito) per prendere parte al Memorial Connors Smith sarà presente al gran completo per aiutare tutti gli stranieri presenti così come loro hanno fatto in occasione della gara di Campionato British e Nett a Lamplugh, Workington. I cancelli del crossodromo B.Tittoni di Cingoli si apriranno fin da venerdì ed il Moto Club sta organizzando diverse iniziative per l’occasione. Sabato pomeriggio, esattamente come gli inglesi avevano fatto con gli italiani, i primi 20 minuti di prove libere saranno espressamente riservati ai soli piloti del Regno Unito che potranno girare sulla pista dalle 14 alle 14,20. Poi, la domenica sarà l’ora delle gare che in un’occasione così importante non potranno che essere spettacolari.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI