Si è chiuso in un clima di festa il CRV 2024, Campionato di velocità che quest’anno, per la seconda volta nella sua storia, ha riunito Piemonte e Lombardia divenendo così a carattere interregionale. Domenica 13 ottobre a Cervesina si sono sfidati nel round 5 i piloti delle categorie Expert e Rookies, in una giornata caratterizzata dalle poche nuvole e dal folto pubblico. Il circuito pavese ha dimostrato ancora una volta la sua spettacolarità e tutti i piloti hanno spinto sull’acceleratore per dare il meglio di sé e fare bella figura.
Al termine della gara questi i podi e i trofei 2024 delle due categorie:
Expert classe 1000, 1° classificato Alessandro Piovani che si è aggiudicato anche il trofeo di categoria; Expert classe 600, 1° classificato William Venesia (si è aggiudicato il trofeo di categoria Davide Felappi); Rookies classe 1000, 1° classificato Giuseppe Settiniere che si è aggiudicato anche il trofeo di categoria; Rookies classe 600, 1° classificato Simone Ierardi che si è aggiudicato anche il trofeo di categoria.
Alessandro De Gregori, presidente del Moto Club TTN Racing di Novara che ha organizzato il CRV 2024, ha commentato così: “Sono davvero molto felice e soddisfatto dell’andamento di questo campionato e come prima cosa voglio ringraziare tutto lo staff: senza di loro, senza la loro collaborazione a tutti i livelli, ogni mio sforzo sarebbe risultato vano. Poi voglio dire grazie alla Federazione, che ogni anno da 10 anni a questa parte ci sostiene e alla Michelin, prestigioso sponsor tecnico delle gare. Ringrazio, ultimi ma non ultimi, tutti i piloti che sono scesi in pista senza mai risparmiarsi e a costo – solo chi è qui può saperlo – di grandissime fatiche, anche economiche. Mi auguro di rivederli anche il prossimo anno e che qualcuno di loro possa spiccare il volo, come è già accaduto in passato per altri che hanno preso parte al CRV. Un pensiero positivo, in ultimo, per la prossima stagione: se Dio vorrà organizzeremo tutti insieme l’undicesimo CRV e già da domani ci si rimboccherà le maniche per iniziare il percorso di preparazione. Nel frattempo, porteremo avanti tutte le altre attività della Federazione e del Motoclub”.