Loading...

A Campobasso 3 giorni di Corso di Guida Sicura su Strada

Gli istruttori della Scuola Motociclistica Federale hanno fatto tappa a Campobasso dal 1° al 3 settembre per un corso di guida su strada organizzato dal Moto Club Jammbell con la collaborazione del Comitato Regionale Molise.

Alla sua seconda edizione, il corso è parte integrante di un progetto che il sodalizio sviluppa sul territorio e che mira ad una maggiore cultura e consapevolezza nell’uso della moto. Una iniziativa lodevole, attraverso la quale i motociclisti possono apprendere e assimilare nozioni (teoriche e pratiche) di fondamentale importanza per la guida della moto.

Nemmeno il nubifragio del sabato mattina ha fermato la motivazione degli allievi, a cui l’ottima organizzazione coordinata da Toni Calardo aveva riservato un grande piazzale per una prima parte del corso dedicato agli esercizi di coordinazione e precisione. Le lezioni hanno poi proseguito regolarmente tra i suggestivi paesaggi molisani con intermezzi gastronomici, facendo così da ideale completamento alla parte didattica condotta dagli Istruttori di Guida Sicura Marco Colitto ed Emanuele Barbarini, affiancati dal Coordinatore del Settore Tecnico Raffaele Prisco, il quale ha voluto essere parte attiva dell’iniziativa, a sottolineare uno degli orientamenti fondamentali dei progetti federali. Tangibile e costante il clima di collaborazione che ha visto coinvolti con entusiasmo e passione il presidente del Co.Re., Francesco Salottolo, e un ex presidente, Clemente Santoro. Il primo con la sua  mastodontica BMW LT ha rivestito la funzione di apripista conducendo il gruppo tra le curve del tracciato mentre l’altro era alla guida del mezzo di assistenza.

Soddisfazione ed entusiasmo tra gli allievi che hanno già prenotato l’edizione 2018 a cui il Moto Club ha cominciato a lavorare.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI