Il crossdromo Bordone di Bosisio Parini, nella splendida Brianza lecchese, si prepara a ospitare questo weekend il secondo round del Campionato Italiano Quadcross e Sidecarcross. L’appuntamento arriva a una sola settimana di distanza dalla gara inaugurale corsa a Bellinzago Novarese. L’organizzazione è a cura del moto club Parini, col supporto degli staff di FMI e FXAction Group.
Nella prova inaugurale il primo gradino del podio del Quadcross era stato appannaggio di Andrea Cesari (Yamaha – Tity & Amarenas), che aveva preceduto di un solo punto il campione in carica Patrick Turrini (Yamaha – Enduro Sanremo). Nella lotta per la vittoria anche Paolo Galizzi (Yamaha – Gf Racer) e Simone Mastronardi (Yamaha – Piccirilli), pronti a dare spettacolo anche stavolta.
Nella quad Sport successo del debuttante Christian Versaci (Yamaha – Tity & Amarenas), mentre la tabella di leader della JF 250 è finita nelle mani di Andrea Zucca (KTM – Gf Racer). Leader della Veteran Davide Gigli (Yamaha – Garfagnana) e della Trofeo Riccardo Carozza (Suzuki – Tity & Amarenas).
Nei sidecar l’equipaggio ceco Kolencik-Hejhal aveva portato a casa la vittoria in maniera netta, ma in ottica campionato era stato preziosissimo il doppio secondo posto di Lasagna-Lasagna (Trasimeno), detentori del titolo nazionale.
Per tutti quella di Bosisio Parini sarà una prova d’appello a strettissimo giro dalla prima tappa e molto importante per confermare o riscattare i risultati di Bellinzago.