Anche quest’anno si terrà il Motoraduno Cantine e Motori, organizzato questo weekend dal Moto Club Eagles Team presieduto da Alessandro Cianciolo. L’evente avrà luogo in concomitanza con la tradizionale Festa Regionale del vino friulano (giunta alla 69° edizione), iniziata il 10 marzo e in programma fino al 25 a Bertiolo (UD).
La festa del vino di Bertiolo è un evento tradizionale che si svolge annualmente nel mese di marzo a cavallo della festa di San Giuseppe. Un appuntamento importante che richiama migliaia di persone dal Friuli, delle regioni confinanti e dai vicini paesi esteri, con un programma ricco di eventi e manifestazioni: dai mercatini ai raduni motoristici, dalla domenica dedicata ai bimbi al palco per le band, dalle degustazioni guidate al luna park.
L’evento motoristico prenderà il via sabato pomeriggio alle 14.00 e proseguirà tra gara di birra e salsiccia, birra party e live rock con Psycho Holiday. Come al solito l’intrattenimento musicale serale sarà travolgente e coinvolgerà tutti i mototuristi in un’atmosfera frizzante. A mezzanotte il taglio della torta in occasione della 20° edizione del motoraduno, inserito nel calendario turistico nazionale della Federazione Motociclistica Italiana.
La domenica, apertura delle iscrizioni alle 9.00, poi spazio al giro in moto per scoprire i più bei borghi friulani. Nel pomeriggio alle 15 si terranno le premiazioni FMI. Un motoraduno semplice nella struttura organizzativa, ma da sempre coinvolgente e caratterizzato da una notevole partecipazione di biker e mototuristi. Possibilità di fruire di free camping e convenzioni con Hotel e B&B. Per info: Cell. 349.2822056 – sito web: www.eaglesteam.it.