Il crossdromo La Robinia di Bellinzago Novarese è pronto ad accogliere il Campionato Italiano Quadcross. Domenica 30 giugno l’appuntamento è con la terza prova della stagione 2024.
La gara, organizzata dal Moto Club Bellinzago, sarà valida solo per i quad e pertanto non vedrà in azione gli equipaggi del sidecarcross.
Dopo le prime due prove, Patrick Turrini (Yamaha) è in testa alla classifica della Qx1 internazionale a punteggio pieno, grazie a 6 manche vinte su 6 disputate. Seconda posizione per Riccardo Lami (Yamaha) e terza per Niccolò Roagna (Yamaha).
La categoria Sport vede un bel duello tra Tommaso Cappellotto Capiotto (Yamaha) ed Edoardo Cazzola (Yamaha), separati in classifica da soli 3 punti. Più staccato, al terzo posto, c’è Riccardo Gullo (Yamaha). Anche nella Veteran la lotta è apertissima e Alessandro Fontanazzi (Kawasaki) ha un vantaggio di 3 punti su Davide Gigli (Yamaha), mentre Leonardo Arzani (Honda) è terzo.
Kevin Sangani (Can Am) comanda le operazioni della JF250, davanti a Emanuele Lattanzi (Can Am) e Francesco Gullo (Yamaha). Nel Trofeo Daniele Buzzi (Yamaha) precede Juri Croppi (Yamaha) e Michele Marco Monti (Yamaha).