E’ stata presentata ufficialmente, presso le sale del Comune di Faenza, la tappa del Mondiale Motocross che il prossimo weekend torna in Italia (14/15 luglio). Presenti alla conferenza stampa gli assessori allo sport del Comune e della Provincia.
Gian Luca Frattini, Presidente del Motoclub Faenza ha presentato alla stampa l’evento. “Non è stato facile accollarsi l’impegno improvviso di organizzare una tappa Mondiale”, ha dichiarato Frattini, “ma abbiamo lavorato bene per offrire il meglio dello spettacolo a tifosi ed appassionati”. Ricordiamo, infatti, che la tappa di Faenza è la seconda del Mondiale 2007 ospitata in Italia, a causa della rinuncia del Sud Africa. L’annuncio fu dato a Mantova nel corso del Gp del 6 maggio scorso.
Presenti alla conferenza stampa anche Cristian Stevanini del Motorace team e Alex Salvini del 3c team che hanno descritto le novità apportate al tracciato: il Crossodromo “Monte Coralli”. Il tracciato è stato reso più spettacolare e maggiormente visibile per il pubblico ma anche più idoneo alle riprese televisive. Lo sviluppo è sceso dagli originari 1.905 metri agli attuali 1.600 mentre le modifiche effettuate hanno consentito anche di creare nuovi percorsi per i mezzi di pronto intervento.
Sale dunque l’attesa per il Gran Premio di Faenza “Città delle Ceramiche” ed occhi puntati sui piloti italiani nelle due classi MX1 e Mx2.